Proseguono i lavori nei Cimiteri dei paesi a monte

CARRARA. Proseguono gli interventi di Nausicaa nei cimiteri dei paesi a monte, in un’opera di riqualificazione, ammodernamento e manutenzione. Un lavoro che porterà un impegno di diversi mesi, per intervenire sui luoghi di culto, sulle Chiese e sui servizi igienici presenti nelle strutture.
«In questo periodo – ha commentato il presidente di Nausicaa, Antonio Valenti – abbiamo completato i lavori al Cimitero di Castelpoggio, riqualificandolo e rendendolo ancor più fruibile. Il prossimo passo ci vedrà al lavoro a Santa Lucia, nel cimitero di Fontia, per poi proseguire l’attività anche nelle altre frazioni».
«E’ un intervento che abbiamo pianificato assieme a Nausicaa – ha aggiunto l’assessore alle partecipate, Carlo Orlandi – Le attività che abbiamo progettato andranno ad interessare un periodo di diversi mesi, nei quali provvederemo anche alle manutenzioni ordinarie e al monitoraggio di tutte le aree su cui saremo presenti. Questo per dire che, se anche stessimo intervenendo su una Chiesa e vedessimo dei lampioni da sistemare, opereremo anche su quelli».
Nausicaa comunica anche che è iniziato anche il rifacimento della campata loculi a Marcognano, mentre a Turigliano sono stati realizzati  un ossario e un cinerario comune, adibiti alla collocazione dei resti sprovvisti di indicazioni alternative da parte dei parenti, come da adempimento normativo.

CHIESINA PRIMA E DOPO INTERVENTO - CIMITERO DI CASTELPOGGIO -

OSSARIO E CINERARIO COMUNE - CIMITERO DI TURIGLIANO

RIFACIMENTO CAMPATA Q - CIMITERO MARCOGNANO -