crematorio

All’inizio dell’anno 2018 è stato inaugurato il nuovo Tempio Crematorio nell’area cimiteriale del Cimitero di Turigliano facilmente raggiungibile anche dai non residenti in quanto dista a 2.8 km dal casello autostradale di Carrara e a 7.0 km dall’uscita casello di Massa (MS).

L’impianto è stato concepito con le più avanzate tecnologie attualmente sul mercato, ed è stato progettato interamente dall’Ufficio Tecnico di Nausicaa.

La struttura è divisa in due settori di cui uno solo visitabile e che ospita la sala del commiato, la zona di attesa/ingresso, un ufficio e gli spazi di servizio.

La zona non visitabile è quell’area dove è alloggiato il vero e proprio impianto di cremazione compreso i servizi igienici e spogliatoi per gli addetti.

Le caratteristiche e le dimensioni della struttura, dei locali di supporto e di servizio per i partecipanti sono tali da garantirne l’accessibilità ai soggetti portatori di handicap ai sensi della Legge n°13 del 09/01/1989.

Dalla zona disimpegno/ingresso si accede direttamente alla “sala del ricordo” dove parenti ed amici più intimi potranno dare un ultimo saluto in intimità al defunto.

L’ambiente dall’aspetto caldo e confortevole consente la presenza contemporanea di diversi partecipanti.

La Sala è dotata di impianto di climatizzazione e garantisce il giusto grado di illuminazione ed aerazione naturale.

E’ presente un servizio igienico per il pubblico con ampie dimensioni e dotato di accessori per permettere l’utilizzo anche da persone con ridotte capacità motorie.

La struttura è sprovvista di ampio parcheggio pubblico capace di ospitare circa 44 automezzi accessibile da Via Vicinale di Turigliano

ORARI DI APERTURA E CONTATTI

presso il Cimitero di Turigliano,
sito in Viale XX Settembre, 173 Avenza (MS)
Tel. +39 0585-1925155
Fax +39 0585-844355
Orario di apertura al pubblico:
Lunedi – Venerdì (non festivi) 8:00 – 15:30

ALLEGATI

PRENOTAZIONI ONLINE

Per prenotare i servizi del Crematorio, le Agenzie di Onoranze Funebri delegate devono utilizzare il seguente link e procedere alle prenotazioni online:
https://crematorio.nausicaacarrara.it/